Amministrative, “Vivi Rometta” designa un ticket: Nino Cirino sindaco e Pippo Saija vice sindaco
Amministrative ai nastri di partenza a Rometta dopo la designazione di “Vivi Rometta” che propone un ticket: Nino Cirino sindaco e Pippo Saija vice sindaco. Come rende noto il sindaco uscente Nicola Merlino con un post social che racconta l’ultima riunione del sodalizio romettese: “Vivi Rometta alle prossime elezioni comunali sarà rappresentata da un ticket costituito da: Nino Cirino candidato Sindaco e Pippo Saija Vice Sindaco. È quanto ieri sera ha deciso all’unanimità e con entusiasmo il Consiglio direttivo.
I lavori si sono aperti con l’esame della proposta di programma elettorale predisposta ed integrata dal contributo di moltissimi concittadini che è stata, a sua volta, integrata, prima dell’approvazione all’unanimità, dai suggerimenti formulati dai componenti il Consiglio direttivo.
Quindi, si è passati alla proposta da me formulata, che rappresenta il sentire di tutti e che è anche estremamente rappresentativa del grande lavoro fino ad adesso svolto dall’Amministrazione comunale, che è costituita da un ticket: candidato Sindaco Nino Cirino con Vice Sindaco Pippo Saija.Proposta che è stata approvata con entusiasmo ed all’unanimità da tutto il Consiglio direttivo. È stato, quindi, designato per svolgere le funzioni di Presidente del Consiglio comunale Alessandro Nava, mentre Franco Rizzo svolgerà le funzioni di capogruppo consiliare.
Il Consiglio direttivo ha approvato, sempre all’unanimità e con un’assoluta condivisione, 10 candidature, sulle 12 necessarie, alla carica di Consigliere comunale, che sono: Bottaro Roberto, Cordaro Roberto, Grisolia Nadia, Nava Alessandro, Patti Nicola, Rizzo Francesco, Russo Nives, Venuto Riccardo, Visalli Paola. Più una sicura candidatura in pectore di alto profilo che mi sono riservato di indicare nel proseguo. Per completare la nostra squadra, pertanto, è necessario individuare altre due candidature al Consiglio comunale fra le moltissime disponibilità che abbiamo acquisito. Il Consiglio direttivo si è quindi autoconvocato per giorno 29 aprile nella nostra sede elettorale di Via Nazionale per inaugurarla e per continuare i lavori, dopo il brindisi ed i pasticcini con i quali festeggeremo il nostro candidato Sindaco Nino Cirino. Non posso non esprimere il mio compiacimento e la soddisfazione per lo stile, la condivisione e l’affetto -con un pizzico di goliardia- e con evidente emozione, con cui tutto il Consiglio direttivo ha svolto i propri lavori, di cui -permettetemi di dire- sono particolarmente orgoglioso e che voglio affettuosamente, ancora una volta, ringraziare.