Attacco a Vienna, tre morti e numerosi feriti
Sono tre i civili uccisi, due uomini e una donna, nell’attentato di terroristico di questa notte a Vienna. Quindici i civili rimasti feriti. Lo ha annunciato il ministro degli Interni austriaco Karl Nehammer nel corso di una conferenza stampa questa mattina, senza fornire le generalità delle vittime. La polizia ha quindi confermato di aver ucciso uno degli attentatori.
Secondo il ministro degli Interni austriaco Karl Nehammer, l’uomo che ha condotto l’attacco e di cui si hanno notizie è “una persona radicalizzata”, un simpatizzante dello Stato Islamico (Isis). Gli altri risultano in fuga. Nel corso di una conferenza stampa questa mattina, Nehammer ha affermato che “abbiamo subito un attacco da un terrorista islamico”. “Era armato con una cintura esplosiva, austriaco, e aveva con sé una borsa con munizioni. E’ stato ucciso dalla polizia”, ha aggiunto.
“L’attentatore è stato neutralizzato alle 20.09″, ha dichiarato il capo della polizia austriaca Gerhard Puerstr nel corso di una conferenza stampa a Vienna, spiegando che ”le unità di pronto intervento sono entrate in azione velocemente e la fase caotica dopo gli attentati è durata molto poco”. La cintura esplosiva con la quale è stato trovato ”era un falso”.
Su Twitter, la polizia ha quindi spiegato che sono state condotte perquisizioni nell’abitazione dell’attentatore che è stato ucciso. Sono ”ore difficili” per Vienna e l’Austria, ha proseguito Puerstr, ringraziando per la ”collaborazione tutte le forze della sicurezza”. (Adnkronos)
Vienna, l’attentatore in azione – Video