Barcellona, 100 positivi al Covid. Il sindaco Calabrò:”Io pure contagiato ma col vaccino è come se fosse normale influenza”

A Barcellona sono 100 i positivi al Covid. Il sindaco Calabrò comunica di essere contagiato ma incita a vaccinarsi, perchè – sostiene – “col vaccino è come se fosse normale influenza”. Ecco il testo integrale:”Buongiorno, La piattaforma Asp ci segnala 100 positivi barcellonesi. Sono solo 138 i vaccini somministrati nella giornata di ieri. I barcellonesi vaccinati con una sola dose sono il 75,40%, con due dosi sono il 70,10%. Invariato il numero dei ricoverati al centro covid. Tra i positivi ci sono pure io, in rigido isolamento. Sulla base dell’ esperienza diretta ringrazio la scienza per aver messo a disposizione il vaccino, difatti, grazie a questo strumento sto vivendo la nuova realtà come una normalissima influenza, un pò di febbre, raffreddore, spossatezza iniziale già passata.
Il rispetto delle regole elementari di cautela (ho sempre usato mascherina e igienizzato le mani) e la doppia dose di vaccino, non impediscono al virus subdolo di colpire. L’Unico modo per arginare e limitare gli effetti è quello di vaccinarsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *