Barcellona, Calabrò:”I positivi sono adesso 188. La zona rossa ha dato i suoi frutti”. Open day tra “Cutroni Zodda” e ospedale vecchio
IL sindaco di Barcellona Pinuccio Calabrò comunica che il numero dei positivi è in discesa. “Buonasera, sono lieto di comunicare una netta decrescita del dato degli attuali positivi nella nostra città che adesso sono 188, ben 22 in meno rispetto a ieri. Evidentemente la zona rossa ha dato i suoi frutti – scrive Calabrò sulla sua pagina facebook – Per quanto riguarda i nostri concittadini ricoverati in Covid hospital, sono attualmente 5 e auguro loro di tornare a casa in piena salute prima possibile. Sul fronte delle vaccinazioni, oggi sono state somministrate 218 dosi di Pfizer al Presidio Ospedaliero. Continuiamo a rispettare le regole, la strada sembra quella giusta”.
“Come comunicato dalll’Asp – scrive ancora – domani sarà possibile aderire all’open weekend vaccinale anche presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto. Dalle 9 alle 14 saranno somministrati, senza prenotazione, vaccini Moderne e Pfizer ai pazienti over 80 e ai pazienti fragili o esenti per patologia. Sempre senza prenotazione, per le persone senza particolari patologie e di età compresa tra i 60 e i 79 anni, per la somministrazione del vaccino Astrazeneca sarà a disposizione il centro vaccini presso l’ospedale Vecchio”.