Barilla, 40 prodotti lanciati nel 2022 e un pesto con basilico sostenibile e limone

(Adnkronos) – Dal 2010 Barilla ha realizzato quasi 500 riformulazioni nutrizionali, riducendo il contenuto di grassi, grassi saturi, sale e zucchero o incrementando il contenuto di fibre. L’azienda lo scorso anno ha immesso sul mercato 40 nuovi prodotti che raccontano il suo modo di fare business: prodotti senza zuccheri aggiunti, ricchi di fibra, integrali, con legumi o frutta secca o monoporzionati. Sono alcuni highlights del Rapporto di sostenibilità del Gruppo Barilla, da oggi online sul sito Barillagroup.com.  Ed è di poche settimane fa il lancio in Italia del nuovo Pesto Barilla 'Basilico e Limone', dal vasetto 100% riciclabile con basilico da agricoltura sostenibile, Parmigiano Reggiano Dop e un altro ingrediente distintivo del Bel Paese come il limone.  —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *