Benessere in menopausa e integratori naturali, che ne pensa la medicina?

(Adnkronos) – Gli integratori naturali come rimedio per il trattamento dei sintomi della menopausa sono stati al centro dell’incontro con i media, organizzato oggi da Erba Vita alla Domus Medica di San Marino. Presentata anche la campagna mediatica ‘Happy Age Retard’, con l’anteprima dello spot che andrà in onda dal 22 ottobre su alcune televisioni nazionali. San Marino, 16 ottobre 2023 – Benessere al femminile e crescita nella qualità degli integratori, sono alcuni dei temi emersi nel pomeriggio all’incontro con i media organizzato da Erba Vita alla clinica Domus Medica di San Marino. Il consumo degli integratori alimentari in Italia è in netta crescita, passando dai 125 milioni di confezioni nel 2013 ai circa 200 milioni del 2023, con una crescita pari al 60% delle vendite in dieci anni (fonte Integratori & Salute). All’incontro organizzato da Erba Vita, presso la clinica Domus Medica di San Marino, sono intervenuti: Alessia Vald
ucci, chairwoman del gruppo Valpharma, Miriam Farinelli, direttore di Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale di San Marino, Luigi
Targa, direttore sanitario e responsabile del Centro di Medicina Iperbarica della Domus Medica e Gabriele Di Vanni, responsabile Ufficio Marketing & Comunicazione di Erba Vita.  “Erba Vita è un’azienda in crescita, sia in Italia che all’estero, e nel 2023 punta a raggiungere i 20 milioni di fatturato, grazie alla crescita costante degli ultimi anni”, ha sottolineato Alessia Valducci, chiarwoman di
Valpharma Group. “Quello che però mi rende particolarmente orgogliosa, oltre ai risultati economici, sono i frutti del lavoro in sinergia realizzato dalle tre aziende del gruppo, che hanno saputo applicare con grande professionalità la pluriennale esperienza nella tecnologia farmaceutica, rappresentata da Valpharma San Marino e Valpharma International, al mondo del nutraceutico, incarnato da Erba Vita”.  Tra i primi risultati di questa sinergia c’è proprio la Linea Retard realizzata dall’azienda di Chiesanuova (RSM), di cui fa parte Happy Age Retard, l’integratore a 18 ore di rilascio modificato, a base di estratti di trifoglio rosso, cimicifuga e dioscorea, utili a contrastare i disturbi legati alla menopausa. Come ha confermato anche Miriam Farinelli, direttore di Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale di San Marino, “gli integratori oggi sono sempre più percepiti dai pazienti e dai consumatori come dei prodotti per la salute, con importanti benefici nella loro quotidianità. Happy Age Retard, in particolare, favorisce un maggiore benessere e una vita attiva nel periodo della menopausa, ma anche in quello che la precede. A questo si aggiunge anche la percezione di maggior tollerabilità data proprio dagli integratori, rispetto alle cure tradizionali”.  E proprio Happy Age Retard sarà “il protagonista dello spot televisivo che andrà in onda su alcune delle principali reti televisive nazionali, nella campagna che partirà il 22 ottobre prossimo e proseguirà fino al 3 dicembre”, come annunciato da Gabriele Di Vanni, responsabile Marketing & Comunicazione di Erba Vita, mostrando il video, in anteprima, ai media. Che cos’è Happy Age Retard A base di estratti di trifoglio rosso, cimicifuga e dioscorea, utili a per contrastare i disturbi legati alla menopausa, il prodotto favorisce un rilascio prolungato ed un assorbimento graduale degli ingredienti. Completano la formulazione il Lifenol® (estratto di luppolo) ad elevata titolazione nei suoi principi attivi caratteristici, e la vitamina D3, per favorire il corretto assorbimento del calcio e del fosforo e contribuire al mantenimento di ossa in buona salute. 
www.erbavita.com
  —immediapress/media-pubblicitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *