Bentley GT Le Mans Collection: 24 esemplari esclusivi

(Adnkronos) –
Bentley GT Le Mans Collection è una supercar esclusiva, realizza in soli 24 esemplari.  La collezione completa di Continental GT e GTC realizzate in serie limitata è già stata completata, 48 esemplari prodotti in Inghilterra dalla Mulliner, la Bentley GT Le Mans Collection in versione coupé sarà prodotta nello stesso stabilimento.  I fortunati proprietari riceveranno un telo speciale e un cofanetto in legno realizzato nei medesimi colori dell’auto, Piano Black e Verdant.  All’interno del cofanetto è presente la chiave della vettura, un’esclusiva scultura Speed 8 e un libretto che nel dettaglio descrive come è stata realizzata la vettura.  Preziosa anche la firma, posta sempre all’interno del cofanetto, su di un’apposita targa, di Ansar Ali, Mulliner and Motorsport Director di Bentley Motors e di Adrian Hallmark, Chairman and CEO di Bentley Motors. Diverse le personalizzazioni uniche presenti sulla Coupé inglese, dal display rotante caratterizzato da una valvola del motore della Speed 8 #7 vincitrice a Le Mans nel 2003, allacarrozzeria verde Verdant con striscia da corsa Moonbeam. Altri dettagli personalizzati includono l’emblema a sei corone intarsiato nella fascia in fibra di carbonio lucida che ricorda le sei vittoria assolute registrate a Le Mans dal 1924 al 2003 e l’orologio con quadrante personalizzato con 24 ore che sostituisce quello tradizionale da 12 ore posto al centro della plancia. La Bentley GT Le Mans ha un motore W12 TSI da 6 litri capace di sprigionare una potenza di 659 cavalli per 900 Nm di coppia massima.  Raggiunge una velocità massima di 335 km/h per uno 0 – 100 km/h in 3,6 secondi.  
Balazs Rooz, Regional Director of Bentley Europe, ha commentato: “Dopo il recente debutto statico della GT Le Mans Collection alla Le Mans Classic, sono felice di assistere alla consegna di questa edizione limitata a pochi, fortunati clienti. Il brand ha giocato un ruolo chiave nella storia dell’automobilismo europeo e nella fase di esaurimento del propulsore W12, è un bel modo per dire addio ed omaggiare la vittoria della Speed 8 #7 del 2003, nello stesso anno in cui il W12 fu lanciato nel mondo".
  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *