BMW Motorrad: festeggia il milionesimo GS con motore boxer

(Adnkronos) –
BMW Motorrad festeggia la produzione della milionesima GS con motore boxer. È uscita dalla linea di produzione dello stabilimento BMW Motorrad di Berlino-Spandau l’esemplare numero 1.000.000 della GS, si tratta di una BMW R 1250 GS.  A partire dal 1969 le moto BMW Motorrad vengono prodotte a Berlino mentre i modelli GS con motore boxer a partire dal 1980. Moto essenziali, autentiche, realizzate con una qualità elevatissima, ideali per accompagnare pilota e passeggero in spettacolari avventure, la nuova BMW R 1300 GS sarà presentata il 28 settembre 2023 in occasione della inaugurazione del nuovo BMW Motorrad Welt di Berlino.
 
Markus Schramm, Head of BMW Motorrad: "Con la R 80 G/S e la sua combinazione unica di performance sia in strada che fuoristrada, per uso quotidiano e a lungo raggio, BMW Motorrad ha creato nel 1980 il nuovo genere di moto da turismo enduro. La BMW GS con motore boxer è diventata un'icona, che ha ottenuto un successo globale in questo segmento.
 
Ma c'è di più: la BMW GS è una leggenda e allo stesso tempo una pietra miliare indispensabile nella gamma di modelli BMW Motorrad. Le sue straordinarie doti, come la dinamicità di guida, le qualità nei fuori strada, il comfort superiore sulle lunghe distanze e l'enorme robustezza, sono state da allora costantemente sviluppate da BMW Motorrad e trasferite ad altre serie di modelli BMW Motorrad con grande successo.
 
Sono quindi molto contento che oggi, e soprattutto nell'anno del nostro anniversario "100 anni di BMW Motorrad", siamo in grado di contribuire a una pietra miliare nella storia aziendale del BMW Group con la milionesima moto BMW GS con motore boxer.

 
Sono altrettanto lieto che la storia unica dei modelli BMW Motorrad con motore boxer sarà presto completata da un capitolo emozionante con numerose innovazioni con la nuova R 1300 GS".
 

 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *