Calcio, stasera PSG e Bayern Monaco si affronteranno nella finale di Champions League
Ecco l’epilogo della stagione travagliata anche per il mondo del calcio. La partita più attesa è finalmente arrivata: PSG e Bayern Monaco si affronteranno nella finale di Champions League più atipica di sempre (Canale 5, ore 21). Per i francesi è la prima volta in assoluto; undicesimo tentativo invece per i tedeschi che domani sperano di portare in Baviera la sesta coppa dalle grandi orecchie.
Pochi dubbi per Thomas Tuchel per quanto riguarda la formazione. Il modulo scelto sarà ancora il 4-3-3 e l’unico ballottaggio riguarda il portiere: Keylor Navas potrebbe infatti non recuperare entro domani e al suo posto è già pronta la riconferma per Sergio Rico. La coppia di centrali difensiva sarà composta da Thiago Silva e Kimpembe, mentre resterà ancora una volta in panchina Mauro Icardi, al quale è stato preferito il tridente offensivo Mbappé-Di Maria- Neymar.
Dovrà invece compiere qualche scelta in più Hansi Flick: alcuni giocatori infortunati sono in via di recupero, come ad esempio Pavard che potrebbe rimpiazzare Thiago Alcantara, rispedendo quindi Kimmich al fianco di Goretzka. Nessuna perplessità per quanto riguarda l’attacco, con super Robert Lewandowski ancora una volta titolare e alla ricerca del gol; dietro di lui saranno confermati Gnabry, Muller e Perisic a supporto.