Castrol nomina Vesna di Tommaso Amministratore Delegato di Castrol Europa
(Adnkronos) –
Vesna Di Tommaso è stata nominata Amministratore Delegato di Castrol Europa.
Succede a Omer Dormen che aveva annunciato il suo pensionamento all’inizio di quest’anno, Vesna in qualità di Amministratore Delegato di Castrol Europa svolgerà la sua attività nel Regno Unito e riferirà a Michelle Jou, Amministratore Delegato di Castrol.
Vesna negli ultimi anni ha svolto diversi incarichi di responsabilità presso bp e Castrol,, suo il recente incarico in qualità di Vicepresidente del settore Supply, Midstream e B2B Asia Pacific di bp con sede in Australia. Una nomina che coincide con il lancio sul mercato europeo del piano di rinnovamento Castrol, il marchio a livello globale punta a un nuovo posizionamento, un cambiamento che si protrarrà lungo tutto il 2024 e che coinvolgerà anche il packaging dei prodotti Castrol così come i programmi di partnership e le attività di marketing a livello globale sia online che offline. Commentando la nomina, Michelle Jou, Amministratore Delegato di Castrol, ha dichiarato: “Vesna porta con sé una grande esperienza e sarà in grado di guidare Castrol Europe in questa entusiasmante fase di crescita e cambiamento, mentre puntiamo ad espandere il nostro core business all’interno del mondo della lubrificazione ed esploriamo nuove opportunità in settori all’avanguardia, tra cui la gestione termica dei data center, fornendo ulteriore valore aggiunto ai nostri clienti. Vesna ha guidato diversi team in ruoli operativi, strategici e di trasformazione, e l'azienda potrà contare sulla sua passione per la gestione e lo sviluppo delle persone, sulle sue capacità di costruire relazioni forti e sulla sua leadership inclusiva e collaborativa”.
Vesna Di Tommaso ha aggiunto: “Castrol gode di una reputazione molto positiva e senza paragoni nell’ambito del post-vendita automotive a livello europeo e continua a innovarsi fornendo nuovi prodotti e servizi in un periodo di grandi cambiamenti per il settore. È con grande piacere che mi unisco a un team così motivato, in concomitanza con il lancio della nostra nuova identità di marchio in tutta Europa che ci aiuterà a coinvolgere sia i clienti di lunga data, sia i nuovi interlocutori che si confrontano quotidianamente con sfide tecnologiche e commerciali in continua evoluzione”. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)