Cavalieri templari siciliani in Puglia per l’investitura di una nuova dama
Incontro pugliese per l’Ordo Supremus Militaris Templi Hierosolymitani e pure il Priorato Magistrale delle Terrae Siculae col Priore Nicola Scibilia ha partecipato alla Cerimonia di Investitura organizzata dalla Commanderia delle Puglie “Apuliae Michael Arcangelus” all’interno della bellissima cornice di Monte Sant’Angelo. “Erano presenti il Nostro Cappellano Internazionale dell’Ordine Mons. Gino Di Ciocco – si legge in una nota -il Delegato Magistrale per l’Italia S.E. Andrea Sabellico, il Gran Priore Generale d’Italia S. E. Vittorio Spaccapietra e diversi responsabili delle Commanderie Italiane.
Dopo aver ricevuto i saluti da parte di Tutti e il ringraziamento per la Nostra presenza, tutti i Confratelli hanno espresso la volontà dì ritornare in Sicilia vista la benevola accoglienza avuta negli anni passati. Abbiamo trascorso 2 giorni intensi nella Fratellanza Cavalleresca e nella Spiritualità, partecipando alla Cerimonia di investitura di una nuova Dama Cavaliere svoltasi all’interno del Castello, e alla Santa Messa celebrata da Mons. Gino Di Ciocco al Santuario di San Michele Arcangelo.
Nella riunione Capitolare abbiamo programmato due eventi Templari, il primo sabato 3 Febbraio 2024 a Roma, nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, per i festeggiamenti di Compleanno del Nostro Cappellano Internazionale dell’Ordine Mons. Gino Di Ciocco e il secondo evento il 15 – 16 – 17 Marzo 2024 per l’elezione del Gran Priore Generale d’Italia e relativo Capitolo Nazionale che si svolgerà in Venezia”.