Cinema, “Padre Nostro” del regista Salvo D’Angelo all’Apollo Messina il prossimo 27 novembre
Per “Padre Nostro” il regista Salvo D’Angelo si é ispirato ai polizieschi anni 80, uno dei suoi generi preferiti e che purtroppo è scomparso dal grande schermo già da tempo. Un noir dove tutti sono protagonisti, dal primo all’ultimo ogni personaggio ha la sua piccola storia personale.
Girato in meno di un mese in vari paesini della Sicilia e qualche scena a Napoli, interamente in bianco e nero per dare più autenticità alla storia. Dal produttore Enzo Sofia è considerato un piccolo capolavoro. Un mix di emozioni forti, crimine,intrigo,violenza,ricatti e passione. Un racconto dove i protagonisti sono i cattivi e mette in evidenza che purtroppo non sempre le storie finisce a lieto fine, ma c’è il buono di turno che si sacrifica per una giusta causa,
lasciando uno spiraglio di speranza che le cose possono cambiare…
Insomma un film da vedere, una storia da cardiopalma che lascerà lo spettatore senza fiato! Tra le new entry ci sono gli attori napoletani Anna Cinelli, Ciro Cocozza, Lucia Cassini, Ivan Martusciello, Emma Avallone, Tony Pupo, Peppe Iannacone e Maria Grazia Liquori. Poi ci sono i Baby model dell’agenzia di moda di Laura Campanozzi, loro sono Lorena Fiorentino, Giole Costa, Brenda Bruno, Marta Venuto, Ginevra Bonanno, Ilaria Buzzanga ,Asia e Anita La Spina, tra i protagonisti principali spiccano Enzo Sofia, Eleonora Cantarella, Giusy Vinci, Giulia Scotto,Mary Abbate, Attilio Minutoli, Piero Abbate, Gianni Marra,Giovanni Vinci e Santi Munao’, con la partecipazione straordinaria del cantante Maurizio La Rocca, Adele De Francesco, Antonello Di Buono, Tommy Maugeri, Lucio Russo, Marzia Scilluffo, Antonio Chillari e l’imprenditrice Carla Bocchieri.
Il racconto si svolge a S.Chiara di Montalto, un piccolo paesino della Sicilia, dove governa Don Bastiano Nicolosi, boss di vecchio stampo dalla parte del popolo,
da sempre contro la droga ed ogni tipo di affare illecito, e poi c’e’ Don Michele Ferro potente boss mafioso e spietato che vuole toglierlo di mezzo
per trasformare il paese in un mercato di morte.
Dopo aver scontato una condanna per rapina, il quarantenne Nino Spanò torna in paese dove ritrova sua sorella Rosaria, il suo vecchio amore Valeria e la cognata Angela e scopre che suo fratello minore è stato ucciso dal boss Ferro.
Intenzionato a far condannare i responsabili dell’omicidio del fratello, a dare una mano a Nino ci sono l’ex commissario Donati, il magistrato Stefania Cavallaro e Don Carmine, l’anziano parroco del paese…
La colonna sonora é firmata da Salvatore Minutoli, il film é dedicato in memoria dell’attore Messinese Domenico Minutoli, scomparso di recente. il film uscira’ al cinema Apollo di Messina il 27 Novembre alle 20.30.