Cremona, l’Asd Esercito 10 Guastatori si distingue come l’unica società della provincia dove è praticata la lotta olimpica
L’ASD Esercito 10 Guastatori di Cremona si distingue come l’unica società della provincia dove è praticata la Lotta Olimpica. Nella giornata di sabato scorso, presso il centro olimpico Palapellicone di Ostia a Roma, si sono svolti i campionati italiani under 20 della Lotta Olimpica. Mattia Adami, con una prestazione eccezionale nella categoria dei 79 kg, ha dimostrato grande determinazione superando tutti i suoi avversari e raggiungendo la semifinale. Nonostante un’ottima performance, ha purtroppo dovuto arrendersi, sfiorando la conquista di una medaglia di prestigio. Alessandro Calza nella categoria dei 70 kg e Francesco Zagheni nei 65 kg si sono comportati con impegno, pur non riuscendo a superare gli ottavi di finale. Con il rimpianto di essersi avvicinati così tanto al podio, ma con la consapevolezza di un lavoro ben fatto e della direzione intrapresa, siamo consci che c’è ancora molto da fare. Iniziare bene è già metà del successo.
La neonata ASD Esercito 10 Guastatori di Cremona si distingue come l’unica società della provincia dove è praticata la Lotta Olimpica, riconosciuta dall’Esercito in Lombardia e affiliata al settore lotte. Unisciti a noi per vivere questa emozionante esperienza sportiva. Società affiliata a Fijlkam e Federazione Pesistica Olimpica.
Il 10° Genio Guastatori di Cremona è una realtà consolidata all’interno dell’Esercito Italiano, unendo sport e disciplina nel contesto della Lotta.