Cupra Raval: l’auto elettrica ribelle arriverà nel 2025
(Adnkronos) –
Cupra Raval è il nome della nuova compatta elettrica presentata in occasione del Salone dell’Automobile di Barcellona.
Sarà prodotta nello stabilimento di Martorell a partire dal 2025, la Cupra Raval è un’auto elettrica compatta di nuova generazione. Rende omaggio al quartiere Raval nel cuore di Barcellona, secondo quanto spiegato da Wayne Griffiths: “Raval è uno dei quartieri più sorprendenti di Barcellona, Oggi siamo orgogliosi che la futura auto elettrica del brand abbia il suo nome e ne rappresenti lo spirito. Raval non è solo un’auto. È un invito a una nuova generazione che si aspetta qualcosa di meglio. Un’auto ribelle e 100% elettrica, con un proprio carattere e legata alla Gen Z. Qualcosa di più emozionale”.
Il brand spagnolo investirà 3 miliardi di euro nella trasformazione dello stabilimento, inserendo e integrando con le linee produttive già esistenti, quelle dedicate ai nuovi modelli elettrificati, Cupra produrrà solo auto elettriche a partire dal 2025. Modelli che nasceranno sulla piattaforma MEB Small del Gruppo Volkswagen, Martorell è il sito produttivo che guiderà il progetto delle Small BEV per diversi marchi del Gruppo Volkswagen.
Jorge Diez, Responsabile del design di Cupra ha dichiarato: “DarkRebel è la massima interpretazione della visione futura del design di Cupra. Con DarkRebel vogliamo dimostrare che le auto elettriche del futuro possono essere accattivanti e provocanti”.
Per la prima volta al pubblico in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Barcellona è stata presentata la Tavascan, il primo SUV completamente elettrico firmato Cupra. L’anteprima mondiale di questo modello risale al 21 aprile, debutto avvenuto nella città di Berlino.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)