Donne speciali. A tu per tu con la “Miss Integrazione” Giusy Sciré
Una donna bellissima, straordinaria, e soprattutto una vera forza della natura, vulcanica, una vera guerriera e madre di una stupenda ragazza, “Stella”. Nonostante la sua disabilità, svolge la sua vita in carrozzina ed è riuscita a coronare il sogno di ogni donna, sfilare sul tappeto rosso. Eccoci a tu per tu con Giusy Sciré, modella Over, Categoria Special di Militello in Val di Catania. Da Settembre 2021 è diventata un esempio e un icona per tutte le persone diversamente abili. Incoronata Miss integrazione International.
Da che cosa nasce questa sua passione per il mondo delle sfilate e della moda?
“Il tutto nasce per gioco e per casualità, avendo una disabilità ed una forte autostima mi sono addentrata in questa avventura affascinante, in quanto credo fermamente che non sia una disabilità a porre dei limiti o delle barriere alla bellezza”
Come ha ottenuto il titolo di Miss Integrazione ?
“Sono stata invitata a partecipare a una selezione di Modella a Milano nella categoria special dall’organizzatrice Alexandra Moreno di Miss Integrazione Internazionale Ecuador. Naturalmente da questo evento mi si è aperto un mondo inaspettato a fine settembre 2021 sono stata premiata ed ottenuto la corona e la Fascia di “Miss integrazione Special International”
Ottenuto questo meraviglioso titolo qual’è il suo obiettivo?
“Il mio obiettivo è quello di trasmettere la mia forza è il mio coraggio andare avanti e di non arrendersi mai a tutte le persone che hanno una disabilità o un momento di fragilità”.
Il 24 aprile 2022 è stata invitata come Testimonial nella prima edizione di “Una Passerella per Tutti” presso il Casale Papandrea a Fiumefreddo di Sicilia, cosa ne pensa?
“Sono onorata di partecipare a questa Sfilata Inclusiva di Moda come Testimonial dell’Atelier Lady Grazia di Riposto (CT) gestita da Grazia Crimi e dal Marito Franco Camarda, organizzata dal Dr. Emanuele Adamo in collaborazione con il Presidente Fabio Guglielmino dell’Associazione “Senza Pensieri” ed indossare per la sfilata un loro meraviglioso abito da Sposa. Desiderio di ogni donna che per l’occasione riescono ad esaudire il mio desiderio che in passato non ho avuto modo di poter realizzare e questa occasione diventa il momento”.
Ha altri progetti e impegni per quest’anno?
“Ci sono già tante opportunità e date importanti ma per il momento per motivi professionali non posso svelare”.
Cosa vuol dire alle persone con disabilità?
“Come Miss integrazione speciale e come donna auguro a tutte le persone diversamente abili di avere la mia stessa forza di accettarsi é prendermi come esempio di vita”. Vi saluto e vi ringrazio con un mio motto: “ Nonostante tutto la vita è meravigliosa“.