Facebook e Instagram down, problemi per Meta

Nel pomeriggio del 5 marzo si sono verificati problemi per Facebook Instagram. Moltissimi utenti non sono più riusciti ad accedere alle loro pagine social: provando a entrare sul browser e sull’app, infatti, non si carica la schermata ma appare una pagina bianca. Centinaia di migliaia di persone si sono riversate su X (ex Twitter) per riportare i malfunzionamenti dei prodotti di Meta in vari Paesi del mondo.

Su Downdetector.com, il sito che monitora i disservizi delle piattaforme social, a partire dalle 16 si è registrato un picco di segnalazioni. Secondo Netblocks, si stanno riscontrando disservizi anche su Messenger, con gli utenti che segnalano interruzioni in più Paesi.

 Nel caso di Facebook, sito e applicazione effettuano la disconnessione automatica dell’utente quando si prova ad accedere. Se si prova a inserire nuovamente le credenziali d’accesso, sulla piattaforma compare il messaggio “la password che hai inserito non è corretta”. O ancora: “Si è verificato un errore imprevisto, prova a effettuare nuovamente l’accesso”.(Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *