Ginnastica artistica, le stelle dell’ASD Sicily Academy di Spadafora brillano a Rimini ai campionati nazionali. Titolo italiano a Ginevra Mastroeni di Santa Lucia del Mela
Le stelle dell’ASD Sicily Academy di Spadafora brillano a Rimini ai campionati nazionali. Tanti buoni piazzamenti, diversi a ridosso del podio, ma su tutte in grande evidenza la luciese Ginevra Mastroeni che ha conquistato il titolo italiano e pure ricevuto il plauso dell’amministrazione comunale di Santa Lucia del Mela: “Orgoglio Luciese – La nostra Ginevra Mastroeni 1ª classificata al campionato nazionale di Ginnastica Artistica LD3 JUNIOR3 – Rimini 2024. Congratulazioni”
Ecco il post social con il dettaglio dei successi sulla pagina facebook del sodalizio: “Svoltosi a Rimini nei 6 padiglioni del quartiere fieristico dove si sono cimentati oltre 15.000 atleti appartenenti a tutte le regioni d’Italia. Le emozioni sono state tante e siamo orgogliose delle nostre ginnaste. Abbiamo raggiunto il 1º posto con la nostra Ginevra e tanti sono stati i podi sfiorati a causa di qualche imprecisione, ma anche questo fa parte del gioco. Quello di cui siamo più fieri è la consapevolezza che ad un anno dallo scorso campionato, ci sono stati evidenti miglioramenti a livello tecnico, ottenendo risultati eccellenti. Siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta. Continueremo così, cercando di migliorare giorno per giorno.
TOTALE punteggi finali:
Mastroeni Ginevra 1º classificata con punti 105,425 conquistando il Titolo Italiano.
•Parisi Giorgia 5º classificata con punti 88.000 LD3 base J2.
•Scolareci Noemi 5º classificata con punti 89,250 LD3 base J1.
•Sorrenti Sonia 5º classificata con punti 107.200 LC3 avanzato J1.
•Giannetto Irene 6º classificata con punti 87.400 LD3 base J2 .
•Geraci Ilaria 9º classificata con punti 87.050 LD3 base J3.
•Lombardo Martina 12º classificata con punti 89.050 LC3 base J2.
Un pensiero va a Scibilia Sara, costretta a dare uno stop ai suoi allenamenti a causa di un brutto infortunio. Ma la dedizione e la passione vincono sempre. Ha comunque partecipato al campionato totalizzando un punteggio di 79,450, dimostrando che chi vuole può! Emozioni indescrivibili che valgono più di qualsiasi cosa. Questo ci avete regalato, questo ci regala lo sport !” Ecco una fotogallery dell’evento.