Gioiosa Marea, morte del sindaco Ignazio Spanò: il cordoglio di Musumeci e dell’Anci

Proclamato per domani il lutto cittadino dal vice sindaco Giovanni Princiotta Cariddi, in seguito alla scomparsa a 62 anni del sindaco Ignazio Spanò, dopo una lunga malattia. Domattina si svolgeranno i funerali.
«Sincero e profondo sentimento di cordoglio, anche a nome del governo regionale» ha espresso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ai familiari del sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Spanò, scomparso ieri sera, dopo una lunga malattia. Musumeci ha voluto estendere il messaggio anche alla piccola comunità messinese per la prematura scomparsa del loro primo cittadino.

“Esprimiamo il nostro cordoglio alla  famiglia e ai cittadini  per l’immatura  e improvvisa scomparsa di Ignazio Spanò, sindaco di Gioiosa Marea”. Hanno  dichiarato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario di ANCI Sicilia. “In rappresentanza del Consiglio regionale dell’Associazione dei Comuni siciliani – continuano Orlando e Alvano – manifestiamo la nostra vicinanza all’intera comunità messinese,  amministrata  con impegno e abnegazione dal Sindaco Spanò,  per ben 13 anni, dal 2002 al 2012 e dal 2017 a ora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *