Incendi da stanotte in tutta la Sicilia, Schifani nella sala operativa del Corpo forestale per seguire di persona la situazione

Già dalle ore 20 circa di ieri, tutte le squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Messina hanno operato per l’estinzione dei grossi incendi divampati su tutta la fascia tirrenica della città metropolitana di Messina. Data la numerosità e la mole degli interventi, si è reso necessario richiamare anche personale in servizio straordinario e coinvolgere i volontari. Le squadre VF hanno operato a Barcellona Pozzo di Gotto, a Fondachelli Fantina, a Sant’Agata di Militello, a Militello Rosmarino, a Patti, a Sinatra, a Mistretta a Tusa e a Milazzo in contrada Acqueviole. Si è lavorato  incessantemente per la salvaguardia di persone, animali e cose e per il contrasto ai roghi che hanno carbonizzando tantissima interfaccia, in termini di decine e decine di ettari di terreno. In mattinata un incendio si è sviluppato in contrada Apoco tra Torregrotta e Monforte San Giorgio.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, si è recato nella sala operativa del Corpo forestale per seguire di persona, in tempo reale, la situazione degli incendi che sono tornati a devastare il territorio dell’Isola. Il governatore ha voluto ancora una volta dimostrare la gratitudine e il sostegno a tutti coloro che stanno profondendo un grande impegno in queste ore così difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *