Jeep Wrangler 2024: upgrade per un fuoristrada da riferimento

(Adnkronos) –
Jeep Wrangler 2024 è la nuova versione del fuoristrada più famoso al mondo. Una leggenda, Jeep Wrangler da sempre è sinonimo di avventura, un mezzo che oggi si presenta con una serie di aggiornamenti che hanno interessato la sicurezza e la tecnologia.  Un vero fuoristrada che mantiene integro quel suo DNA che gli consente di affrontare con disinvoltura qualsiasi ostacolo.  
Christian Meunier, CEO del marchio Jeep, ha dichiarato: “Dalla sua introduzione sul mercato, abbiamo venduto quasi 5 milioni di Wrangler in tutto il mondo, raggiungendo nuovi livelli di capacità off-road ad ogni nuova generazione. Oggi, alziamo ancora una volta il livello, combinando la Wrangler attualmente più performante con ancora più tecnologie, comfort e dotazioni di sicurezza. Si tratta di una combinazione senza compromessi, arricchita dalla libertà di scegliere tra quattro diverse motorizzazioni, tra cui la nostra versione 4xe elettrificata, il PHEV più venduto in America.” Non conosce limite e ostacoli grazie ai sistemi 4×4 avanzati di cui dispone, dal Command Trac al Rock Trac passando per il Select Trac.
 Il suo vero spirito per l’avventura è sottolineato anche da angoli di attacco, uscita e dosso e altezza da terra senza compromessi: ● capacità di guado fino a 34 pollici (86 cm) ● angolo di attacco: 47,4 gradi ● angolo di dosso: 27,8 gradi ● angolo di uscita: 40,4 gradi ● altezza da terra: 12,9 pollici (33 cm) Il badge Trail Rated posto su ogni modello Wrangler racchiude un elenco di specifiche inimmaginabili dagli assali anteriori e posteriori Dana al ripartitore di coppia a due velocità, dal controllo della trazione fino ai freni a disco sulle quattro ruote. A corredo di una ricca dotazione di serie sono presenti due ganci traino anteriori ed uno posteriore e una piastre paramotore. Il propulsore più avanzato mai sviluppato per una Jeep Wrangler è il 4xe che integra due motori elettrici e un pacco batterie al nichel-manganese-cobalto da 400 volt con un propulsore endotermico 2 litri turbo benzina. Il cambio automatico è un TorqueFlite a otto velocità. Può contare su di una potenza massima di 375 CV per una coppia di 637 Nm, presenti anche quattro prese da 120 volt con 30 A di uscita totale, che consentono al pacco batteria di alimentare dispositivi esterni come smartphone e tablet.   —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *