L’Asd Torregrotta 1973 ha le idee ben chiare ed ha già scaldato i motori per l’inizio della nuova stagione
Il 12 giugno 2019 in pochi avrebbero scommesso uno “scellino” credendo che un gruppo di amici, animati dalla passione per il Calcio, sarebbero stati in grado di confrontarsi e competere con il glorioso passato della storica società calcistica del Presidentissimo Nino Sindoni.
Una nuova dirigenza e la decisione di partire da zero, per i più, sembravano il giusto mix per spegnere definitivamente la passione per lo sport e per il calcio torrese.
Oggi, invece, il sodalizio di c/da Maddalena, dopo aver affrontato con grande professionalità anche la tempesta “Covid-19”, si trova a festeggiare l’assegnazione – come capolista – del Campionato di Terza Categoria Regionale e soprattutto può godere di un settore giovanile che grazie ai numerosi investimenti tecnico-tattici punta concretamente a divenire il faro calcistico della fascia tirrenica.
Il segreto di questi risultati è di certo da ricercare nella passione e nella volontà di qualche imprenditore locale il quale, dando fiducia ad una rinnovata dirigenza torrese, fatta soprattutto di giovani torresi, ha risvegliato la passione per il colori rossoblù di numerosi atleti locali e delle tante famiglie che accompagnano quotidianamente il cammino sportivo ed educativo dei più giovani.
“L’obiettivo è quello di portare in pochi anni il buon nome di Torregrotta ai vertici del calcio dilettantistico locale ma soprattutto quello di rendere il settore giovanile e la scuola calcio leader nella fascia tirrenica”.
Si tratta di obiettivi ambiziosi ma per i quali la dirigenza non pone alcuna preclusione puntando soprattutto all’inclusione di risorse umane qualificate ed in grado di far fare il salto di qualità alla società. “Le porte sono aperte e rimarranno sempre aperte a chi, incarnando i nostri valori, con serietà, abnegazione e competenza tecnica tiferà per il calcio torrese rappresentando motivo di crescita associativa e personale”. “Sempre più giovani torresi, inoltre, si stanno dimostrando desiderosi di contribuire a questo cammino sportivo entrando a far parte della nostra famiglia. Ciò non può che essere motivo di orgoglio per l’associazione”.
Benché la stagione si sia conclusa da poco i vertici rossoblù non sono andati in ferie ed il periodo estivo si sta dimostrando ricco di attività. Sul fronte giovanile, conclusa l’entusiasmante esperienza del “Soccer Summer Camp 2020” sono immediatamente iniziati gli “stage estivi” previsti per il mese di agosto e volti alla selezione di nuovi giovani talenti da affiancare agli iscritti della precedente stagione. Pronto anche l’avvio della scuola calcio previsto per il prossimo settembre.
Sul fronte prima squadra, invece, si è già raggiunto qualche accordo con degli atleti di qualità per rafforzare la rosa che ha vinto il passato campionato ed, attualmente, il riconfermato mister Aragona sta vagliando la possibilità di includere degli ultimi tasselli importanti per non farsi trovare impreparati alla ripartenza.
Nel segno della filosofia societaria si sta inoltre costruendo una competitiva rosa juniorer in modo da offrire minuti ed esperienza agli under che dovranno in futuro rappresentare la città con la maglia della prima squadra.
I rossoblù, infine, non vogliono lasciare nulla di intentato avendo, con largo anticipo, richiesto all’amministrazione Comunale la concessione degli impianti sportivi per la stagione 2020/2021. L’intendo, infatti, è quello di avere un impianto sportivo efficiente ed pronto anche ad ospitare i tanti tifosi per affrontare al meglio i prossimi campionati.