Lavoro, Femca Cisl: “Thun chiude  3 punti vendita in Sicilia, senza avvertire le sigle sindacali. È una procedura inaccettabile, chiediamo che si apra un tavolo nazionale”

Doccia gelata per i dipendenti dei negozi Thun di Catania, Siracusa ed Enna. L’azienda ha stabilito che questi punti vendita saranno stati chiusi, senza avvertire preventivamente né i sindacati né i lavoratori.
“È un fatto gravissimo – dichiarano i segretari generali di Femca Cisl Catania, Femca Cisl Enna e Femca Cisl Siracusa, Giuseppe Coco, Lorena Di Cristina e Alessandro Tripoli – lascia sbigottiti il modo in cui un marchio così importante gestisca questa procedura che prevede la chiusura di 22 punti vendita in Italia, di cui 3 in Sicilia”.
La Femca Cisl sottolinea come sia indispensabile che si apra “un tavolo di trattative nazionale per salvaguardare i livelli occupazionali”. “In questi punti vendita – continuano Coco, Di Cristina e Tripoli – opera personale altamente qualificato e noi faremo il possibile per tutelarlo e tutelare il loro futuro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *