Libri, appuntamento con “Piccoli passi” e “Col Angeles” di Alberto del Grande e Nicolò Sordo
Venerdì 29 aprile 2022, alle ore 19:30, presso la storica libreria “Il Minotauro” in via Cappello 35/C, Verona, si terranno due presentazioni in un unico appuntamento serale. Gli autori Alberto del Grande e Nicolò Sordo presenteranno le due ultime rispettive opere: Piccoli passi e Col Angeles (Jago edizioni).
RACCONTI DI NATURA, MONTAGNA E STORIE DI PAESI FANTASTICI. “Piccoli passi” è la seconda opera dell’autore e racchiude otto racconti ambientati nella quiete del mondo naturale che ci circonda. Storie brevi, piccole scappatelle fuori porta per ritrovare, oltre a se stessi, quella che lo scrittore considera la dimensione reale dell’uomo nel mondo. Parole votate alla divulgazione dell’amore per una semplicità spesso persa nelle frenetiche ore che riempiono le nostre giornate, facendoci dimenticare chi siamo.
“Col Angeles” è il secondo libro del giovane autore e attore, già vincitore del premio “Pier Vittorio Tondelli”, e propone quaranta racconti di paese, più quattro inediti rispetto alla precedente stampa. Un paese che Niki Neve (pseudonimo con cui l’autore si firma nel libro) chiama “casa”; paese reale, fatto di persone reali, che presentano nuove identità anagrafiche perché, come dice lui stesso “Per me vale il segreto professionale come fossi un prete”.
Alberto del Grande, classe 1985, veronese, è uno scrittore, copywriter e ghostwriter professionista dal 2020. Amante della Natura e dell’ambiente, protegge le idee e il territorio grazie alle scelte quotidiane e grazie anche ai messaggi che cerca di trasmettere attraverso la parola scritta.
Nicolò Sordo, classe 1992, veronese, è un attore, sceneggiatore e scrittore. Nelle sue opere, siano esse recitate su un palco o scritte sulle pagine di un libro, vengono messe in luce le persone, talvolta esaltando i tratti caratteriali degli esseri umani nella loro quotidianità.