Libri, é uscito il romanzo “Liberato dal mare” di Pietro Scibilia
Da oggi è disponibile in libreria e nei negozi online il romanzo “LIBERATO DAL MARE” di Pietro Scibilia, il “ritorno a casa” d’un antieroe in cerca di una redenzione. Renzo e Francesco, amici per la pelle negli anni Ottanta, si rincontrano molti anni dopo: Renzo, divenuto ufficiale dei carabinieri, sta indagando per la cattura di un capomafia e per l’omicidio di un ricco concessionario. Ma il principale indiziato del delitto è proprio Francesco, che Renzo crede innocente: riuscirà Renzo a salvare l’amico dall’accusa o dovrà fare i conti con un’amara realtà? Pietro Scibilia è siciliano, avvocato cassazionista. Liberato dal mare è il suo primo romanzo arrivato in finale in una versione ridotta nell’ottobre del 2021 al salone del libro di Torino al Premio Letteratura per la Giustizia organizzato dal quotidiano Il Dubbio, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense e della Fondazione Avvocatura Italiana.
“Oggi è un giorno davvero speciale per me e ce ne sono tante di ragioni – commenta su facebook Pietro Scibilia con un suo post – Le tengo tutte per me tranne una: il mio romanzo di esordio “Liberato dal Mare” è finalmente disponibile in tutti i principali book store online e nelle migliori librerie grazie alla pubblicazione di Calibano Editore. Scrivere questo libro mi ha richiesto grande impegno, ma alla fine il mio lavoro ha preso forma ed è venuto alla luce. E di questo sono contento.
Spero che “Liberato da mare” possa suscitare in voi lo stesso entusiasmo che ho provato durante la scrittura. Desidero ringraziare Calibano Editore per aver creduto in me pubblicando il mio romanzo, così come tutti coloro che mi hanno sostenuto e incoraggiato mentre lo scrivevo. Senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile. Sono molto emozionato all’idea di condividere la mia storia, e spero che il mio libro possa portare un po’ di luce nella vita di chi lo leggerà. Grazie per il vostro supporto”.