Lipari, automezzo della nettezza urbana finisce in mare. Ferito il conducente. Uil:”Maggiore sicurezza per i lavoratori”

Un ferragosto impegnativo per i Vigili del fuoco del Distaccamento di Lipari. La squadra operativa è intervenuta per un incidente stradale. Un mezzo della nettezza urbana è uscito fuori strada proprio nelle immediate vicinanze della caserma eoliana andando a rovinare in mare e sbalzando il conducente in acqua. Le cause sono da accertare. L’infortunato è stato soccorso immediatamente dal personale VF e da un medico che, fortunatamente, si trovava nelle immediate vicinanze dell’accaduto. Il ferito è stato posizionato su una barella idonea (toboga) e, con un gommone arrivato sul posto, trasportato al molo dove ad aspettarlo c’era l’ambulanza per il trasferimento in ospedale.

 “Apprendiamo del grave incidente occorso questa mattina con  un mezzo della raccolta rifiuti della ditta Loveral precipitato in mare a Lipari  – dichiara la UIltrasporti Messina – e da subito il nostro pensiero è rivolto al lavoratore al quale siamo vicini auspicandone la pronta guarigione.Chiediamo che le dinamiche dell’incidente  vadano accertate ovviamente dalle autorità competenti e pertanto ci riserviamo dal dare giudizi di merito – conclude la UIltrasporti- ma non possiamo che rilevare come  l’usura e la vetustà di quei mezzi e delle condizioni di sicurezza in cui opera la ditta Loveral nei cantieri delle isole Eolie sia stata oggetto negli anni e nelle scorse settimane di numerose denunce di questo sindacato e di successivi rilievi e sanzioni dell’ispettorato del lavoro”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *