Maltempo in Sicilia, allerta arancione: scuole chiuse in tanti comuni del messinese jonico
L’autunno sembra farsi sentire e una nuova forte ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Sicilia e in particolare su Messina e sulla sua provincia. Secondo il bollettino della Protezione civile fino alla mezzanotte di domani, 23 novembre 2023, in arrivo piogge da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori orientali, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui restanti settori, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Temperature in calo. I venti saranno da forti a burrasca dai quadranti orientali, specie sui settori meridionali, in progressiva attenuazione. Agitati il Tirreno occidentale, lo Stretto di Sicilia e localmente lo Ionio; generalmente mossi i restanti bacini, con moto ondoso in progressivo calo.
Scuole chiuse domani 23 novembre anche a Alì, Alì Terme, Antillo, Castelmola, Fiumedinisi, Forza d’Agrò, Furci Siculo, Gallodoro, Giardini Naxos, Itala, Letojanni, Limina, Mandanici, Mongiuffi Melia, Nizza di Sicilia, Pagliara, Roccalumera, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Scaletta Zanclea, Taormina in provincia di Messina.
E ancora, in provincia di Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Aci Castello, Aci Sant’Antonio, Valverde in provincia di Catania e Rosolini in provincia di Siracusa.