Mandanici, start al concorso “Balcone Fiorito Lions”
Su iniziativa del Lions Club Roccalumera Quasimodo e con il patrocinio del Comune di Mandanici è stato indetto il concorso “Balcone Fiorito Lions”. Il Lions Club Roccalumera Quasimodo , presieduto dall’avv. Carlo Mastroeni ed il Comune di Mandanici con il Sindaco Dott. Giuseppe Briguglio hanno deciso di bandire il concorso “ Balcone Fiorito 2022” . Gli obiettivi del concorso sono: promozione dei valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro; valorizzazione e maggiore conoscenza del Centro Storico di Mandanici e della frazione Badia. Il Balcone Fiorito Lions è una iniziativa che i Lions stanno realizzando, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali in vari Comuni Siciliani , selezionati dai vari Club.
I Lions del Club Roccalumerese hanno proposto l’iniziativa all’Amministrazione Comunale di Mandanici che ha subito aderito con il Sindaco e le Consigliere Comunali Avv. Giovanna Laganà e Maria Rosaria Urso, che stanno coordinando le attività e curando i rapporti con i partecipanti, coadiuvate dall’altra Consigliere Giada Briguglio e dai giovani del Servizio Civile. I partecipanti debbono allestire il proprio balcone o terrazzo con vasi e fioriere che dovranno essere esposte e visibili al pubblico, in modo da abbellire la via pubblica.
Il tema è libero ed è aperto a tutti i cittadini ed esercizi commerciali di Mandanici. Ad ogni partecipante al concorso, sarà consegnato un contrassegno da affiggere sotto il balcone o nello spazio adibito, identificativo della partecipazione al concorso “Balcone fiorito Lions 2022”.La premiazione avverrà nel corso di una manifestazione pubblica che si terrà a Mandanici.