Maserati Celebra la GranTurismo alla Milano Design Week

(Adnkronos) –
Maserati celebra la nuova GranTurismo in occasione della Milano Design Week nel suo retail store nel cuore della capitale Lombarda.  Tante le personalità della moda, spettacolo, sport e musica presenti alla serata esclusiva organizzata dal marchio del tridente, David Beckham e Hiroshi Fujiwara hanno così potuto ammirare la nuova GranTurismo PrimaSerie 75th Anniversary insieme a tre altri modelli esclusivi.  La GranTurismo One Off Prima, GranTurismo One Off Luce e la GranTurismo One Off Ouroboros sono le tre novità svelate dal brand automobilistico italiano. Un modello equipaggiato con il V6 Nettuno e che si contraddistingue per una colorazione carrozzeria composta da 14 differenti colori, tutti verniciati a mano e impreziositi da oltre 8.500 lettere applicate e verniciate a mano una per una, con nomi che riportano alla storia del Marchio. Due le colorazioni esclusive, il caratteristico Amaranto della A6 1.500 del 1947 e l’Oro Longchamps della Khamsin del 1973.  
Maserati GranTurismo One Off Luce invece e è una full elettric che si caratterizza per l’originale allestimento monolite cromatico a specchio inciso a laser, gli interni sono realizzati in ECONYL, un filato di nylon rigenerato. I sedili sono impreziositi da sfumature create al laser.  
Klaus Busse, Head of Design di Maserati, ha dichiarato: “La GranTurismo Prisma è un'ode alla storia di 75 anni e al know-how che ha impregnato tutte le vetture che Maserati ha realizzato nel tempo. La GranTurismo Luce è il nostro futuro, guarda avanti, in perfetto equilibrio con la Prisma. L'essenza di ciascuna dipende dall'altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l'eccellenza dell'artigianato italiano, maestria nella verniciatura e nel colore; Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando il nostro approccio proiettato al futuro e la creatività italiana”. 
Maserati GranTurismo One Off Ouroboros è una fuoriserie Virtuale disegnata da Hiroshi Fujiwara, innovatore della street culture. Combina il design della griglia anteriore della A6GCS Berlinetta Pininfarina con prese d’aria in stile 3500 GT. I cerchi forgiati si ispirano alla Maserati Bora degli anni ’70, al retro la fascia che collega le luci posteriori rende omaggio alla Shamal degli anni ’90.  
Hiroshi Fujiwara ha dichiarato: “La GranTurismo Ouroboros è stata concepita come un collegamento visivo e culturale tra le varie epoche del design Maserati e l'attuale generazione di GranTurismo. Abbiamo lavorato con il team Maserati per creare una connessione tra l'apice odierno della tecnologia e delle prestazioni con le icone di stile che hanno generato e alimentato il mito nel corso dei decenni”.
  —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *