Messina, concerto per la Festa della Liberazione al Parco Horcynus Orca di Torre Faro
Dopo la manifestazione ufficiale del 25 aprile del mattino, un concerto per la Festa della Liberazione si svolgerà presso il Parco Horcynus Orca di Torre Faro a Messina. Appuntamento domani 25 aprile, alle ore 17. Sarà un momento di festa, riflessione, difesa dei diritti costituzionali. Il Concerto è organizzato da Anpi provinciale Messina, Anpi comunale Messina, CGIL, UDU, Fondazione di Comunità Messina, Feltrinelli Point, Parco Horcynus Orca, ARB associazione culturale.
Interverranno: Emilio Miceli (Cgil); Patrizia Caminiti (Anpi); Gaetano Giunta (Fondazione Messina); Damiano di Giovanni (Udu).
Seguirà la premiazione delle scuole a cura delle famiglie di partigiani messinesi.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, l’unica discriminante: essere antifascisti.
Il cast delle artiste e degli artisti del pomeriggio della Liberazione, con la presentazione di Lina Bruno, prevede: Antonino Cicero (fagotto) e Alessandro Blanco (chitarra); Mariachiara Millimaggi (voce e chitarra) e Giacomo Farina (organetto diatonico); Paola Fazio (voce); Dario Naccari (voce e chitarra); Sicilia e dintorni (folk siciliano); Le armonie del Sud (folk calabrese).
L’evento si svolge all’aperto e ci saranno un’area kinder al coperto e un servizio di food e beverage. Nel caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno fino al riempimento dei posti disponibili.