Messina, il MoVimento 5 Stelle parteciperà al Corteo No Ponte del 2 dicembre
Il MoVimento 5 Stelle sarà presente al Corteo No Ponte di sabato 2 dicembre che prenderà il via alle 15.30 da Piazza Cairoli.
Parteciperanno l’on. Nuccio Di Paola, vice presidente dell’Assemblea Regionale e coordinatore M5S Sicilia, la deputazione messinese rappresentata dalla senatrice Barbara Floridia e dall’on. Antonio De Luca, la coordinatrice provinciale Cristina Cannistrà, l’ex senatrice Grazia D’Angelo e l’ex deputata Valentina Zafarana.
I rappresentanti del MoVimento 5 Stelle dichiarano: “Non potevamo mancare a questa manifestazione. Il Ponte sullo Stretto di Messina è solo propaganda del Governo Meloni e del Ministro Salvini. Quello che a loro interessa non è la realizzazione di un collegamento stabile fra Sicilia e Calabria, ma è l’affare che sta dietro questa infrastruttura, resuscitando, innanzitutto, la società Ponte Sullo Stretto per spartirsi nuove e strapagate poltrone”.
“Non si può continuare a prendere in giro i cittadini promettendo un’opera che non è necessaria ed ha un costo di 11,6 miliardi di euro. E questi soldi, in realtà, non ci sono. Un altro aspetto fondamentale riguarda il progetto del Ponte, che risale al 2011 e già all’epoca presentava ben 223 criticità rilevate dalla Commissione speciale di Valutazione di Impatto Ambientale. Sabato ci auguriamo la presenza di tantissime persone, per dare un segnale tangibile a questo Governo, no al ponte, no a scelte politiche in danno agli italiani”, concludono gli esponenti del MoVimento 5 Stelle.