Messina, premio alla carriera per l’attore americano Michael Cavalieri

Sabato scorso 8 luglio presso l’ex chiesa Santa Maria Alemanna, si è svolta l’anteprima del Premio Messina Cinema 2023. Quinta Edizione alla Memoria di Monica Vitti. È stato premiato alla CARRIERA l’attore Michael Cavalieri che debutta sul grande schermo recitando a fianco al premio oscar Hilary Swank nel 1994 con “The Next Karate Kid” (Karate Kid 4) di Christopher Cain , dove ha interpretato la parte di Ned.
Nella sua carriera vanta numerose apparizioni in film e serie televisive di successo, come Last Man Standing, ER, I Soprano e NYPD Blue.
La critica americana scrive di lui “eccezionale talento, capace di riempire lo schermo di emozioni”.
L’attore e regista siculo americano Michael Cavalieri sta promuovendo in Sicilia il proprio film “La porta dell’inferno” un viaggio lungo le zone minerarie del territorio siciliano, che racconta la vita e la sofferenza degli uomini e soprattutto dei “carusi’’ nelle miniere di zolfo e dove viene ricostruita una storia densa di umanità, duro lavoro e speranza, che hanno segnato l’esperienza di migliaia di persone e il destino di intere comunità siciliane.
Michael Cavalieri dimostra l’amore per la sua famiglia e le sue origini messinesi (Limina) in questa nuova produzione che ha già ottenuto un premio a Chicago e a New York dalla Columbus Citizen Foundation.
Il film “RITORNATO” di cui é produttore e regista:
“Il mio film è basato su fatti realmente accaduti. È la storia di un uomo che torna a casa per prendersi cura della madre morente e promette di esaudire il suo ultimo desiderio. Da seppellire accanto al padre in Sicilia. Questo catapulta Vincent in un viaggio che cambia la vita”.
Padrino dell’evento e stato il Blind Chef Anthony Andaloro
Presenti: Filippo Ricciardi, Sindaco di Limina; Pippo Scattareggia Presidente della Mepa Production e Patron del Premio Messina Cinema. Ha condotto
Helga Corrao , Direttrice Artistica del Premio Internazionale Messina Cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *