Messina, scomparsa del Comandante della Capitaneria di porto Giacomo Cirillo: il cordoglio di Sicindustria
Dopo la tragica scomparsa di Nino Donato, ieri sera è venuto a mancare improvvisamente il Comandante della Capitaneria di porto – AMS MESSINA, 𝗖.𝗩. 𝗖𝗣. 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗼 𝗖𝗜𝗥𝗜𝗟𝗟𝗢, colto da un malore mentre era alla guida. Commossa la nota del presidente di Sicindustria Pietro Franza: “La notizia della scomparsa improvvisa del Capitano di Vascello Giacomo Cirillo, comandante della Capitaneria di Porto, è di quelle che davvero lasciano attoniti. Nonostante fosse a Messina da meno di un anno, il comandante Cirillo aveva avuto il tempo e il modo di farsi apprezzare per un tratto umano di sincera affabilità e cordialità, per un’elevatissima competenza mai ostentata e per la concreta disponibilità a collaborare anche su temi di non stretta pertinenza professionale.
Come Sicindustria avevamo avuto diverse occasioni di confronto, caratterizzate da franchezza e spirito costruttivo, sempre inquadrate in un clima di concorso alla soluzione di problemi, di miglioramento di situazioni esistenti.
Con Giacomo Cirillo la Capitaneria di Porto di Messina perde un validissimo comandante. Ma anche la città perde prematuramente un esponente delle istituzioni di sicura affidabilità, il cui contributo si sarebbe certamente nel tempo rivelato più che prezioso. Ai familiari e ai colleghi vadano le più sincere condoglianze mie personali e dell’associazione che rappresento”.