Messina, sorpresi a rubare rame ed altro materiale ferroso da un capannone della zona sud: in 3 arrestati in flagrante
Prosegue il controllo del territorio della Polizia di Stato, garantito ed intensificato dalle articolazioni della Questura di Messina unitamente a tutte le componenti di Specialità della Polizia di Stato. Risale a ieri l’arresto ad opera dei poliziotti della locale Sezione Polizia Ferroviaria e delle Volanti della Questura di Messina che hanno sorpreso e bloccato tre soggetti impegnati a rubare rame ed altro materiale ferroso da un capannone sito nella zona sud della città.
All’arrivo degli agenti, la porta carraia del magazzino era stata completamente divelta e i tre soggetti, due catanesi ed un messinese di rispettivamente 40, 50 e 51 anni, erano impegnati a caricare materiale ferroso su un camion, all’interno del quale erano stati già collocati un pianale di grandi dimensioni ed altre suppellettili.
I poliziotti hanno pertanto proceduto congiuntamente all’arresto in flagranza di reato dei tre soggetti, successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Contestualmente, tutto il materiale sottratto illegalmente è stato riconsegnato all’avente diritto, mentre il camion sul quale gli arrestati sono stati sorpresi a caricare il materiale ferroso è stato posto sotto sequestro.
Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti degli indagati che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo e imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati.