Messina, tentata estorsione e lesioni aggravate ai danni della madre: arrestato ventunenne
Soggetto tratto in arresto dalla Polizia, oggi indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali aggravate ai danni della madre. In passato già destinatario di divieto di avvicinamento nei confronti del genitore per fatti pregressi, il ventunenne messinese per futili motivi non avrebbe esitato ad aggredire la madre colpendola ripetutamente, mentre si trovavano in auto, alla presenza della fidanzata e del fratello minore. A quel punto, avrebbe altresì cercato di estorcerle del denaro e danneggiato l’auto, reato, quest’ultimo, per il quale è stato pure denunciato. Subito dopo l’arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il ventunenne è stato trasferito presso la locale casa circondariale.
A margine dell’attività svolta, negli ultimi 10 giorni i poliziotti delle Volanti hanno sottoposto a controllo 1.314 persone e 454 autovetture, nonché elevato 25 sanzioni ai sensi del Codice della Strada.
Si precisa che i procedimenti sono ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse degli indagati.