Messina, un arresto, 4 denunce e 6 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti nella zona Sud
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Compagnia d’intervento operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno intensificato i controlli concentrandoli soprattutto nei villaggi di Santa Lucia Sopra Contesse e Cep. Obbiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo, il controllo della circolazione stradale, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro, in esecuzione di un ordine di carcerazione, hanno arrestato un 38enne messinese che dovrà scontare la pena di 2 anni per i reati di furto aggravato e ricettazione, commessi in Messina negli anni 2011 e 2014. L’uomo al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
Inoltre, nel corso dell’attività di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Tremestieri e Santo Stefano Medio hanno proceduto, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Messina, nei confronti di:
- un 49enne per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, in quanto circolava a bordo della propria autovettura con lo stereo ad alto volume, molestando la quiete pubblica.
- un 38enne, un 28enne ed un 26enne per guida sotto l’effetto dell’alcool, poiché controllati alla guida delle proprie autovetture e sottoposti all’accertamento tramite etilometro, sono risultati positivi con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti.
Infine, durante il servizio che ha consentito di controllare 34 autovetture ed oltre 50 persone, con la contestazione di 11 violazioni al Codice della Strada, il sequestro di 4 veicoli ed il ritiro di 4 documenti di circolazione, 6 persone sono state segnalate alla locale Prefettura, quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di complessivi 19 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana.