Messina, un mese natalizio di stelle: Dolcenera, i Pooh, Gabry Ponte e i The Good Fellas

Messina si prepara ad un mese natalizio di particolare vivacità e la presenza di stelle artistiche: Dolcenera, i Pooh, Gabry Ponte e i The Good Fellas, con un calendario per tutti i gusti e su tutto il territorio comunale. È quello che è stato presentato oggi al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.
Start con la tradizionale accensione degli alberi l’8 dicembre, allestiti nell’atrio del palazzo municipale e nelle piazze cittadine del centro e dei villaggi. Tanta la musica in programma, con il concerto di Dolcenera e il dj jset con Gabri Ponte (il 23),  e i Pooh a piazza Duomo (il 28 dicembre), il 31 la festa con i The good fellas, accompagnati da un djset di Radio Italia. Il 4 gennaio va in scena il teatro del fuoco del Cirque du Soleil.
A Piazza Cairoli verrà allestito un presepe, mentre in centro anche via Malvagna, via Cicerone e via Laudano si illumineranno con luci personalizzate e riferimenti alla città. Il 6 gennaio, inoltre, piazza Duomo ospiterà un concerto di musica lirica. E ancora, una giornata dedicata all’arte e una notte bianca dello sport all’interno dell’isola pedonale. A tornare sotto i riflettori pure il borgo semiabbandonato di Massa San Nicola, dove verrà allestito un villaggio di Babbo Natale.
A presentare le iniziative è stato il sindaco Federico Basile insieme ai componenti della sua Giunta e al Direttore generale Salvo Puccio.
All’incontro hanno preso parte i Presidenti e i componenti gli Organi delle Partecipate comunali, che a vario titolo hanno contribuito all’allestimento della kermesse natalizia, nell’ambito del piano promozionale Città della Musica e degli Eventi. Presenti, tra gli altri, il presidente e il sovrintendente dell’E.A.R Teatro di Messina rispettivamente, Orazio Miloro e Gianfranco Scoglio; Ivo Blandina presidente CCIA Messina; e i presidenti delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *