Meteo, tornano temporali e neve sull’Italia

La stagione invernale fin qui giunta è risultata piuttosto sotto tono in termini di precipitazioni: le nostre montagne appaiono spesso brulle e aride e in molte regioni del centro-nord si parla già di emergenza siccità. Nel corso della settimana appena iniziata il tempo tuttavia è destinato a cambiare sotto i colpi di correnti più fredde e instabili, che daranno vita a un veloce peggioramento. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che gli effetti di questo vero e proprio raid artico si faranno sentire soprattutto sui versanti di confine dell’arco alpino e su molti tratti del Sud dove la giornata odierna sarà caratterizzata da una forte instabilità carica di rovesci di pioggia anche a sfondo temporalesco, più probabili sulle aree del basso Tirreno.

Lunedì 7. Al nord: soleggiato, venti di Foehn al nord ovest. Al centro: piogge sulla fascia adriatica, neve in collina. Al sud: maltempo con temporali e venti forti, locali nevicate oltre i 1000 metri.

Martedì 8. Al nord: sole. Al centro: soleggiato. Al sud: bel tempo, venti ancora forti settentrionali.

Mercoledì 9. Al nord: sole prevalente. Al centro: tutto sole. Al Sud: condizioni di tempo stabile e soleggiato.(Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *