Milazzo, 40 ragazzi provenienti da tutta Europa in visita alla città ricevuti dal sindaco Midili e dall’assessore Coppolino

Quaranta ragazzi provenienti da Grecia, Croazia, Romania, Turchia, Polonia e, naturalmente, Italia, ospiti  in Sicilia dell’associazione messinese “The Cave”, sono stati ospiti della città di Milazzo. Il gruppo è impegnato nella implementazione dello scambio giovanile “Building a Sustainable Future: Inspiring the Next Generation”, approvato e finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+.
I giovani per una settimana hanno avuto l’opportunità di condividere e acquisire nuove conoscenze sul tema della sostenibilità ambientale, adottando quelli che vengono definiti dall’Unione Europea “metodi di educazione non formale”, basati sul “learning by doing”. A Milazzo hanno visitato il Castello e i luoghi più caratteristici, incontrando poi il sindaco Pippo Midili e l’assessore alle Politiche giovanili, Francesco Coppolino, illustrando le progettualità che hanno realizzato per migliorare la vivibilità sul pianeta prendendocene più cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *