Milazzo, Accolla ha aperto “L’Abbrivio 2023”, un cammino di passi e riflessioni dedicato a Sant’Antonio. Le tappe da Monforte San Giorgio a Calvaruso

Milazzo ha accolto l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla che ha aperto “L’Abbrivio 2023”, un cammino di passi e riflessioni dedicato a Sant’Antonio, con le tappe che dai comuni dell’area tirrenica messinese condurranno verso Padova, e un itinerario che passerà anche da Monforte San Giorgio e Calvaruso. Ecco il post completo sulla pagina del Santuario milazzese: “All’interno delle iniziative di Antonio800, con la benedizione di S.E. Mons. Giovanni Accolla si è aperto L’Abbrivio 2023, un cammino di passi e riflessioni dedicato alla figura di Sant’Antonio. Al tramonto del 1° agosto, davanti al panorama della Baia di S. Antonio, ai camminatori è stata consegnata la credenziale firmata dall’Arcivescovo e una croce dell’artista Mariagrazia Toto. Il cammino ispirato alla figura del Santo patavino nel suo tragitto da capo Milazzo a Messina si svolgerà da oggi due agosto fino al 5 agosto. I partecipanti hanno potuto visitare anche la mostra fotografica di Eurcolor foto La Malfa intitolata “L’Abbrivio”, che, appunto, ha dato “abbrivio” all’iniziativa del Cammino.
L’itinerario creato per giovani fra i 18 e 30 anni è in stretta connessione con la giornata mondiale della gioventù che si sta svolgendo negli stessi giorni e che vedrà la presenza del Papa a Lisbona nel fine settimana (Pastorale Giovanile Messina).
Lungo il percorso sono molte le comunità che saranno visitate dai giovani al loro passaggio: i centri di San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, Gualtieri Sicaminò, San Pier Niceto, Monforte San Giorgio, Rometta, Calvaruso, per giungere a Messina. il cammino ha visto infatti la collaborazione del territorio attraverso le parrocchie, le Pro Loco e le amministrazioni comunali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *