Milazzo, controlli straordinari dei Carabinieri: 10 denunce e 8 giovani segnalati quali assuntori di droghe

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno svolto un servizio straordinario, intensificando la vigilanza nel territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati, con particolare riferimento ai delitti predatori, all’uso e allo spaccio di stupefacenti, oltre alle violazioni al Codice della Strada e alle altre condotte illecite che possono pregiudicare la sicurezza dei cittadini.

Nell’ambito dei controlli stradali, predisposti anche nelle ore notturne, sono stati controllati più di 200 veicoli e oltre 300 persone con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada tra cui la mancata copertura assicurativa, il mancato uso del casco e l’utilizzo del cellulare alla guida delle autovetture. Inoltre 8 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono statesequestrate e inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale 9 persone sono state denunciate a vario titolo sei persone per guida in stato di ebrezza e guida senza patente in quanto revocata, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni,nonché per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico. Inoltre una persona è stata denunciata per porto e detenzione abusiva di armi, in quanto trovato in possesso di coltello di genere vietato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *