Milazzo, definito il programma delle tre giorni dedicata alla legalità con l’esposizione della teca dei resti della “Quarto Savona Quindici”
Definito il programma della tre giorni dedicata alla legalità che si terrà dal 12 al 14 giugno con l’arrivo a Milazzo anche della teca contenente i resti della “Quarto Savona Quindici”, la macchina su cui viaggiavano gli agenti della scorta di Giovanni Falcone: Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, che sarà esposta nell’atrio del Carmine.
La Pro Loco, che cura l’evento col patrocinio del Comune, ha programmato, dopo la cerimonia di apertura, alle 10 di giorno 12 alla presenza di Tina Montinaro, moglie del caposcorta Antonio Montinaro e presidente dell’Associazione “Quarto Savona Quindici” e del sindaco Pippo Midili, una tavola rotonda nel pomeriggio. All’incontro sul tema “Le stragi del ’92, la reazione della Sicilia e dei Siciliani”, interverranno il procuratore della Repubblica di Palmi, Emanuele Crescenti, la Questora di Messina, Gabriella Ioppolo ed il docente di storia contemporanea dell’Università di Messina, Luigi Chiaia. Modera il giornalista Nuccio Anselmo.
Martedì 13, ancora possibilità di visitare la Teca nell’Atrio del Carmine e alle 17,30 la presentazione del libro “Non ci avete fatto niente” di Tina Montinaro. Dialogherà con l’autrice Angelica Furnari.