Milazzo, Doddo e Bambaci chiedono la rimodulazione delle commissioni consiliari: lunedì il Consiglio con ben 58 punti iscritti all’ordine del giorno
La composizione politica attuale delle commissioni consiliari non rispecchia il principio di eguale rappresentanza dei gruppi consiliari in quanto nei mesi scorsi l’assetto dei gruppi consiliari ha subito un importante mutamento che ha visto aumentare il numero di consiglieri comunali di maggioranza, con la nascita di nuove formazioni e il ridimensionamento di altri. Pertanto è necessaria una rimodulazione immediata al fine di garantire una corretta rappresentanza politica e di rispecchiare la proporzione tra i vari gruppi presenti in Consiglio Comunale.
Ad avanzare la richiesta al presidente Alessandro Oliva, i consiglieri Fabiana Bambaci e Pippo Doddo i quali mettono in risalto che il loro gruppo non ha nessuna rappresentanza nella prima e nella seconda commissione, ma è presente solo nella terza. Già a febbraio analoga richiesta era stata avanzata dal consigliere Rosario Piraino, sempre però che sia stato dato riscontro.
Lunedì intanto riprenderanno alle 19,30 i lavori in seduta ordinaria. Una sessione che si preannuncia abbastanza lunga e sicuramente condurrà sino al periodo di ferie visto che all’ordine del giorno vi sono ben 58 argomenti da trattare, in prevalenza mozioni ed interrogazioni presentate dall’esponente della minoranza Damiano Maisano.