Milazzo e l’analisi del coordinamento del centro sinistra:”Serve una strategia per il futuro”
Milazzo e il confronto su varie problematiche la centro dell’analisi del coordinamento del Centro sinistra mamertino che punta a coagulare gli sforzi verso determinati obiettivi. Ecco la nota integrale: “Il Coordinamento di centrosinistra di Milazzo sta portando avanti incontri serrati con Partiti, Associazioni e Movimenti per creare un fronte unico delle opposizioni contro l’attuale amministrazione di Milazzo. Questa amministrazione sta trascinando la nostra Città in una gravissima crisi, dovuta a un uso irresponsabile delle risorse pubbliche, sacrificate per appalti che danneggiano i beni comuni della nostra comunità come il patrimonio naturale, artistico e storico. I residenti, gli occupati e le nascite stanno diminuendo, mentre sempre più persone, soprattutto giovani, si trasferiscono al nord o all’estero. La deriva verso una crisi irreversibile è evidente con un’amministrazione concentrata solo sull’apparire e priva di una strategia a lungo termine per le risorse del territorio. Priva di una strategia che possa consegnare ai nostri figli una città migliore in grado di proiettarsi nei prossimi decenni.
È tempo di agire! Serve un intervento immediato con un programma sostenibile che crei nuovi posti di lavoro, stabili e ben remunerati per i giovani, affinché non siano costretti a emigrare per un futuro dignitoso. Vogliamo affitti accessibili per le giovani coppie, asili nido e sostegno alle nascite. Il nostro obiettivo è una Milazzo ricca di servizi e opportunità, dove sia bello vivere, formare una famiglia e crescere i propri figli. Durante gli incontri, è emersa una volontà condivisa di rappresentare il diffuso disagio sociale vissuto da centinaia di famiglie, invisibili ai più e ai margini della povertà; dagli anziani che vivono il dramma della solitudine, senza centri associativi né assistenza domiciliare, finanziaria o sanitaria; dai soggetti fragili, che necessitano di cure e sostegno per alleviare le loro sofferenze causate dalla crescente marginalità sociale; e dal disagio giovanile e adolescenziale, che non trova spazi di accoglienza.
Partiti, Associazioni e Movimenti hanno iniziato a confrontare idee e proposte per un programma di governo di salute pubblica, radicato nei valori della solidarietà e del progresso. Non abbiamo perso tempo e siamo pronti a confrontarci con i cittadini in molteplici occasioni, per ascoltare dalla viva voce di ciascuno le loro esigenze e trasformarle in un programma collettivo di rinascita, sviluppo economico sostenibile e progresso sociale per la grande comunità milazzese.
Insieme possiamo costruire una Milazzo migliore, una città che rispecchi i nostri valori e le nostre speranze”.