Milazzo, i consiglieri comunali Italiano, Maisano, Andaloro e Crisafulli chiedono la realizzazione di un canile municipale
I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Alessio Andaloro, Damiano Maisano hanno presentato una mozione per la realizzazione di un Canile Comunale nell’immobile di proprietà dell’ente in via Sardegna (ex mattatoio). Nel documento – sottolineando preliminarmente che il Comune di Barcellona ha ricevuto un finanziamento per la realizzazione del Canile – si chiede al consiglio comunale di votare un atto di indirizzo all’Amministrazione affinché siano posti in essere tutti gli atti necessari per richiedere un finanziamento per tale scopo.
“A Milazzo – scrivono i consiglieri – non esiste un Canile Comunale, ma è manifesta l’esigenza di un ricovero pubblico per i cani che necessitano di cure e assistenza, anche perché il fenomeno dei cani abbandonati è in crescita. Tra l’altro la normativa in vigore impone a Comune di provvedere alle cure all’assistenza e al ricovero dei cani abbandonati, con costi a carico del bilancio”. Da qui la richiesta di intervenire utilizzando l’ex mattatoio che – si legge nella mozione – “potrebbe essere utilizzato previo adeguamento alla normativa a ricovero e ambulatorio”.