Milazzo, Italiano sulle dimissioni di Tiziana Vinci, dirigente del settore finanziario e dei tributi:”Chiederemo che se ne parli in aula consiliare”
Ragioneria e settore tributario di Palazzo dell’Aquila senza pace. Dura poco meno di due mesi l’incarico al municipio di Milazzo della dottoressa Tiziana Vinci, dirigente del settore finanziario e dei tributi. Si era insediata lo scorso marzo e proveniva dal comune di Alcamo, municipalità in cui farà rientro per motivi personali, così ha comunicato all’amministrazione comunale per l’interruzione del rapporto. Era subentrata – scorrendo la graduatoria del concorso bandito dall’amministrazione Midili – ad Antonio Infantino il quale aveva lasciato Palazzo dell’Aquila optando per un ritorno al comune di Rende. Praticamente quello che aveva fatto anche il suo predecessore, Francesco Consiglio, che dopo aver vinto il concorso a Milazzo si era trasferito a Reggio Calabria.
«La dirigente della Ragioneria aveva manifestato l’intenzione di riorganizzare il settore – ha affermato il consigliere comunale di opposizione Lorenzo Italiano-e oggi all’improvviso apprendiamo di questa decisione di abbandonare tutto e far rientro ad Alcamo. Ritengo che sia opportuno capire le cause di questa decisione maturata dopo neppure due mesi. Prima il dottor Infantino ora la dott.ssa Vinci. Vogliamo capire le ragioni e per questo chiederemo che se ne parli in aula consiliare».