Milazzo, Mike Palumbo “avvia” arcieri anche in Svezia. L’esperienza mamertina di Tove e Malin
Già la sua festa per i 60 anni è stata proprio speciale. Mike Palumbo ha fatto del tiro con l’arco la sua mission particolare e con i suoi allievi e i soci della Pama Archery Milazzo ha brindato al suo compleanno a cinque dozzine. Ma racconta come un fiume in piena l’esperienza di aver ospitato ed avviato al tiro con l’arco due giovani studentesse svedesi, Tove Leijon Grip e Malin Abrahamsson, che hanno trascorso quattro settimane a Milazzo grazie ad un protocollo siglato con la società sportiva Pama Archery e le Officine Fitness Club dove le giovani hanno svolto la rimanente parte del programma sportivo.
Provenienti dalla scuola secondaria superiore di Drottning Blanka, nella città di Ghotenburg, Tove e Malin hanno vissuto un’esperienza sportiva ma anche grazie all’accoglienza tipica siciliana hanno potuto assaporare i migliori piatti della tradizione e sperimentare nel tempo libero anche la preparazione di una buona pizza.
Grazie soprattutto alla dedizione di Mike Palumbo la Pama Archery Milazzo da oltre 15 anni costituisce un vero punto di riferimento nazionale per gli appassionati di uno sport che punta molto sulla capacità di equilibrio e sulla concentrazione. Per far scoccare tiri dalla precisione ineguagliabile.