Milazzo, mozione di Crisafulli per il ripristino di un distaccamento di Polizia locale in periferia

Ripristinare un distaccamento della Polizia locale in periferia. A chiederlo con una mozione il consigliere comunale Giuseppe Crisafulli che ricorda come “circa venti anni addietro era operativa a San Pietro una sede del corpo di polizia municipale che assicurava un puntuale servizio a tutti i quartieri della Piana, garantendo non solo il controllo del territorio e della viabilità, ma anche assistenza ai cittadini. Un presidio che era anche importante per supportare gli utenti nel disbrigo di pratiche concernenti l’attività del comando di polizia, evitando dunque il disagio di dover raggiungere il centro cittadino”.
“Ritengo alla luce delle numerose assunzioni fatte in questi ultimi anni – spiega Crisafulli – che questo intervento sia facilmente attuabile sempre se vi è la volontà. Tra l’altro in materia viaria è fondamentale visto l’aumento del traffico in tutte le strade che collegano le varie zone della periferia al centro cittadino e anche al purtroppo, aumento di incidenti stradali. La presenza di un nucleo di vigili sarebbe anche un segnale di attenzione da parte di chi amministra nei confronti della collettività che, al di là delle rassicurazioni, si sente penalizzata rispetto a coloro che vivono in centro”.
L’esponente politico in chiusura evidenzia che “tale intervento è fattibile nell’immediato a costi minimi perché il Comune oltre ad avere oggi un idoneo numero di vigili urbani, ha anche già degli immobili a disposizione (ex scuola elementare di San Pietro, ex scuola di Fiumarella) da utilizzare attuando solo piccoli interventi di manutenzione ordinaria”.                                                                                                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *