Monforte San Giorgio, stasera e domani il “Giro delle botti e dei catoj”

Monforte San Giorgio stasera e domani sarà meta di tantissimi visitatori per il “Giro delle botti e dei catoj organizzato dall”’ASSOCIAZIONE “KATABBA” con un percorso enogastronomico a tutela e valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti locali. Cibo, vino, musica, cultura e divertimento!! Fruizione attenta per visitatori con esigenze di accessibilita’: la manifestazione è priva di barriere architettoniche. Ecco il dettaglio nel post social del sodalizio: Sabato 16 novembre e domenica 17 novembre. All’ entrata troverete la postazione per poter acquistare il biglietto e RICEVERE la sacca con il tipico calice. Solo con questo bicchiere potrete gustare il vino nelle postazioni dedicate. Lungo il percorso rinnovato potrete degustare piatti tipici , tra canti e danze della tradizione popolare, con concerti dal vivo itineranti di ensemble, stornellisti, cantastorie e serenate. Partecipate al concorso “Fotogiro delle botti” inviando le vostre foto a foto@katabba.it . La foto scelta dalla giuria popolare, oltre a vincere il gradito premio di 50 litri di vino, diverrà l’immagine-guida della prossima edizione.

PROGRAMMA:

Sabato 16 NOVEMBRE:

ore 17:00 : Apertura percorso

9 punti degustazione, alternati a postazioni assaggio- vino

Acquistate il biglietto, prendete la sacca con il calice e preparatevi a vivere una festa ricca di sapori, musica e allegria, dove ogni partecipante potrà gustare le specialità culinarie locali e immergersi in un’atmosfera festosa tra canti, musica e balli.

DALLE ORE 21.00 IN PIAZZA IV NOVEMBRE (FINE PERCORSO) ESIBIZIONE DI VARI GRUPPI MUSICALI

Domenica 17 NOVEMBRE : Si ricomincia!

Ore 11:00 Spettacolo interattivo

“BIMBI & PUPI”

viaggio attraverso il teatro di figura con burattini, marionette e pupi siciliani

presentato dalla Compagnia Arte Pupi F.lli Napoli di Catania

0re 13:00 Apertura percorso

9 punti degustazione, alternati a postazioni assaggio- vino

Acquistate il biglietto, prendete la sacca con il calice e preparatevi a vivere una festa ricca di sapori, musica e allegria, dove ogni partecipante potrà gustare le specialità culinarie locali e immergersi in un’atmosfera festosa tra canti, musica e balli.

Ore 16:00 Spettacolo

“VI CUNTU E VI CANTU L’ARRIVU DI ANGELICA A PARIGI” Presentato dalla Compagnia Arte Pupi F.lli Napoli di Catania

Ore 17.00 ED ORE 21 IN PIAZZA IV NOVEMBRE ESIBIZIONE DI GRUPPI MUSICALI

VI ASPETTIAMO!

Di seguito vi diamo le informazioni basilari per raggiungere il nostro centro storico . Per chi viene da Palermo: Uscita autostradale Milazzo – Isole Eolie, seguire la SS.113 direzione Messina, fino a raggiungere Scala Torregrotta al semaforo svoltare a destra direzione Monforte San Giorgio seguire le indicazioni stradali, l’evento si tiene a circa 25 km dallo svincolo autostradale di Milazzo. Per chi ci raggiunge da Messina: Uscita autostradale di Rometta, fino a raggiungere Scala Torregrotta al semaforo svoltare a sinistra direzione Monforte San Giorgio seguire le indicazioni stradali, l’evento si tiene a circa 25 km dallo svincolo autostradale di Rometta.

Giunti a Monforte San Giorgio seguite le indicazioni che vi condurranno all’area di parcheggio, troverete le indicazioni che vi condurranno al varco di accesso del percorso enogastronomico .Data l’orografia del centro collinare le aree a parcheggio sono limitate, quindi vi preghiamo di seguire le indicazioni di viabilità . Per i camperisti le aree indicate per lo stazionamento non sono munite di servizi per lo svuotamento o il carico. Per informazioni contattateci tramite Facebook: Katabba Mille anni di storia, mail: info@katabba.it”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *