Musica, gli “Atmosfera Blu” al Festival della musica italiana di New York
Gli “Atmosfera Blu” ritrovano lo smalto dopo il periodo di forzato stop dovuto al covid-19. Anna Lanza e Giuseppe Santamaria aggiungono ancora un tassello importante al loro grande percorso artistico. Selezionati tra oltre 500 candidati, gli Atmosfera Blu saranno a Roma il 7 settembre per la semifinale del prestigioso NYCANTA, il festival della musica italiana di New York, che sarà condotto da Carlo Conti e Monica Marangoni, il prossimo 24 gennaio 2021.
La musica degli Atmosfera Blu quindi potrà essere apprezzata meglio dal pubblico d’oltreoceano. Dopo la straordinaria collaborazione con Iva Zanicchi consolidata da qualche anno, un’altra big della musica italiana onorerà la band barcellonese della sua collaborazione, la meravigliosa Orietta Berti, che sta producendo insieme al maestro Enzo Campagnoli un nuovo album in uscita nei prossimi mesi.
Questo progetto vede anche coinvolti anche il cantautore barcellonese Saro Ingegneri, l’illustre musicista e cantante Marco Vito (tra l’altro originario di Gioiosa Marea). Vito è direttore d’orchestra di Amici di Maria de Filippi, vocal coach tv: Ora o mai più, The Voice of Italy, Ti Lascio Una Canzone. E protagonista dell’opera popolare Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante. E ancora il manager/produttore di origini siciliane Franco Pulvirenti, anche manager di Orietta Berti e Iva Zanicchi. Ma presto saranno annunciate altre belle sorprese!