Musica, “Improvvisamente” é il nuovo singolo della giovane cantautrice Rosmery Barbera

Improvvisamente” é il nuovo singolo della giovane cantautrice Rosmery Barbera. Da mercoledì 21 giugno scorso è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo della giovane e promettente cantautrice di Valdina, dal titolo “Improvvisamente”, e da ieri è disponibile anche il videoclip su YouTube. “Improvvisamente” racconta di due giovani che si rendono conto che la loro storia d’amore, iniziata improvvisamente appunto e fino a quel momento apparentemente perfetta, è altrettanto improvvisamente finita e i due sono ormai lontani tra loro. Il testo, seppur triste, è accompagnato da una base vivace e leggera che fa venir voglia di ballare e ha un ritornello destinato a rimanere a lungo in testa.

Contrariamente al titolo del brano, Rosmery non è improvvisamente entrata nel mondo della musica ma ha alle spalle una lunga gavetta e tanto studio, che le hanno permesso di essere ospite a Radio Doc, Radio Amore, Radio Zenit e Antenna dello Stretto, nel 2019 di partecipare ai provini nel Livello Avanzato di Amici e nel 2018 di accedere alle semifinali di Sanremo Giovani.

Il percorso formativo di Rosmery inizia già durante gli anni di scuola media, quando inizia a studiare alla scuola di musica e di canto Cdr Music di Milazzo con il maestro Giuseppe Italiano (suo Vocal Coach) e seguita dalla management Melina Trifirò, affinando sempre più le sue capacità canore e musicali (suona infatti anche la chitarra), e arrivando persino a dare lei stessa lezioni in seguito.

Con il coraggio e la forza d’animo che la contraddistinguono e grazie al suo continuo impegno e al suo duro lavoro, ha così potuto partecipare a numerosi eventi e serate facendosi conoscere e apprezzare molto come artista poliedrica nella zona e non solo.

Il singolo, scritto da lei, è stato inciso presso la TP Studio di Napoli con l’etichetta discografica Mexena’s Records ed il progetto è stato curato, arrangiato e ristrutturato da Luigi Pignalosa, uno dei più prestigiosi arrangiatori della zona che vanta collaborazioni con Mina, Ivana Spagna e Audio 2, mentre il video è stato girato al locale “Il Circolo delle Lucertole” di Barcellona Pozzo di Gotto sotto la direzione di Denis Pergolizzi. (Angelo Pirri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *